Sport a Melilli: dove praticarlo


Lo sport a Melilli è di casa. E lo è da sempre. Perchè a Melilli la passione per lo sport ha da sempre scandito le giornate di giovani e adulti.
Per chi vuole praticare qualsiasi attività agonistica può scegliere fra diversi impianti sportivi dislocati in vari punti della città e varie associazioni sportive che gestiscono gli impianti, partecipano a tornei e organizzano corsi annuali o stagionali.
Per esempio, chi volesse giocare a calcio, può disporre del campo da gioco regolamentare dello Stadio Comunale il quale comprende anche una pista d’atletica per la corsa.
L’attività calcistica è gestita dall’ASD Rinascita Melillese la quale ogni anno organizza la scuola calcio per giovani aspiranti calciatori. Chi invece ha la passione per il calcio a 5 può praticarlo “indoor” al coperto del PalaMelilli, un polivalente palazzetto dello sport sito in via Gorizia in cui è possibile praticare anche il volley con la Rinascita Melillese ed il basket con la CSTL Basket Melilli.
Sono due le principali società sportive che si occupano di calcetto: l’ASD Pro Melilli e l’APD Melilli.

Per chi invece preferisce destreggiarsi con il nuoto c’è la moderna Piscina Comunale di via Pertini, gestita direttamente dal FIN Sicilia.
Infine, gli appassionati di tennis potranno fruire dell’impianto adiacente al campo di calcio del “Comunale” con la possibilità di iscriversi ai corsi organizzati dall’ASD Clio 41, società dilettantistica che d’estate organizza un torneo cittadino di beach volley.

Salvatore Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *