Api…amo la Riserva, sabato 31 Maggio!

apicoltura e miele degli iblei

Ad aprile il Cutgana aveva organizzato una bella iniziativa, che doveva tenersi nella riserva naturale integrale “Complesso speleologico Villasmundo S. Alfio”, purtroppo per il maltempo era stata inevitabilmente rimandata.
“Api…amo la Riserva – Il miele degli Iblei racconta…” si terrà quindi il 31 Maggio dalle ore 9.00 alle 13.00, nella riserva naturale integrale “Complesso speleologico Villasmundo S. Alfio”.
L’evento è aperto a tutti,partecipando visiterete la zona B della Riserva ed è prevista un’attività didattica dedicata alla storia dell’apicoltura negli Iblei, con degustazione del miele nostrano!

Ulteriori informazioni sul sito del Cutgana.
Ulteriori informazionisulla riserva naturale integrale
“Complesso speleologico Villasmundo S. Alfio”
apicoltura e miele degli iblei

L’evento è organizzato dall’ente gestore della riserva naturale, il Cutgana (centro interdipartimentale dell’Università di Catania diretto da Giovanni Signorello), con la collaborazione del Comune di Melilli e dell’Associazione Apicoltori Sortinesi.
Ad accogliervi il direttore della riserva, Elena Amore, gli operatori della Riserva, Fabio Branca e Angela Guglielmino, il direttore della Riserva Naturale Integrale “Grotta Palombara” e il presidente dell’Associazione Apicoltori Sortinesi, Francesco Filosa.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di diffusione dei valori naturalistici ed etno-antropologici del territorio in cui ricade l’area protetta, ed è inserita nel calendario delle manifestazioni della XXIII Settimana della Cultura scientifica e tecnologica promossa annualmente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a cui il Cutgana ha aderito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *