La festa di San Sebastiano per il 600° anniversario

Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli
Condividi questa pagina

Quest’anno ricorre il 600° anniversario del ritrovamento del Simulacro del nostro Santo Patrono San Sebastiano. Per questo motivo i festeggiamenti saranno davvero speciali e per tutto il mese di maggio in Basilica rimarrà esposta la Reliquia.
E’ prevista una grande affluenza di pellegrini e fedeli per tutto il mese, per sapere di più sui pellegrinaggi vi consiglio di visitare la pagina facebook della Basilica di San Sebastiano.

Molti arriveranno da Middletown già dal 1° maggio, come mi ha comunicato il signore Greg Speck che da anni gestiste un suo blog dedicato ai viaggi, focalizzandosi soprattutto su Melilli e sulla festa dedicata a San Sebastiano. Mi informa che il suo gruppo è composto da più di 40 persone che verranno apposta per il 600° anniversario, e che si stanno preparando da più di un anno a questo viaggio!
Il 3 maggio, per la vigilia, verrà celebrata la Santa Messa in lingua Inglese presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Michael R. Cote, Vescovo di Norwich (Connecticut, USA) e concelebrata dal Rev. Sac. James Thaikoottathil Parroco della Chiesa di San Sebastiano di Middletown, per tutti gli americani presenti ai festeggiamenti.

Vi alleghiamo sotto il programma dei festeggiamenti:

Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli

Scarica il programma della festa di San Sebastiano di Melilli

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *