Questa domenica adotta un albero!

educazione ambientale cutgana

Questa domenica Adotta un albero!
Nella riserva Naturale Integrale Grotta Palombara verranno piantati 100 esemplari della macchia mediterranea!

Domenica 23 Marzo

Ore 10.00 -16.00
Riserva Naturale Integrale
Grotta Palombara

Ingresso SP125 (Floridia – Solarino)

L’iniziativa è stata organizzata dal Cutgana dell’Università degli Studi di Catania e dal Comune di Melilli, in collaborazione con il Gruppo Scout Siracusa 7°.
Il personale del Cutgana insieme ai ragazzi del gruppo Scout vi invitano ad offrirvi volontari per passere un’allegra domenica all’insegna dell’educazione ambientale: verranno piantati esemplari di olivrastro, lentisco, carrubbo, bagolaro e mirto.

La riserva naturale “Grotta Palombara”, diretta da Sandro Privitera, è stata istituita nel 1998 con decreto dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente, si estende su una superficie di 11 ettari ed è costituita da un pianoro ubicato a mezza costa sul margine orientale dei Monti Clìmiti da cui si può ammirare la valle dell’Anapo. La riserva presenta un particolare sistema carsico tra i più importanti della Sicilia orientale sia per lo sviluppo sotterraneo, sia per la complessità della rete dei cunicoli e con una fauna cavernicola variata che custodisce importanti grotte carsiche siciliane. – www.cutgana.unict.it

Per saperne di più telefonate al 095.72 15769 oppure al 3277532979, se volete inviare una richiesta tramite e-mail scrivete a visite.cutgana@unict.it.

educazione ambientale cutgana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *