Festa di San Sebastiano 2015


Condividi questa pagina

Come ogni anno rinnoviamo l’invito a partecipare alla tradizionale festa dedicata al Santo Patrono di Melilli, San Sebastiano.

Questo 4 maggio si chiude l’anno giubilare indetto per il 600° anniversario del ritrovamento del Simulacro di San Sebastiano.
La notte tra il 3 e il 4 maggio arriveranno a Melilli i numerosi pellegrini a piedi scalzi, verranno a rendere omaggio al Santo e a chiedere l’indulgenza plenaria (secondo le disposizioni della Santa Sede in occasione dell’anno giubilare).
La festa si aprirà così tra le emozionanti invocazioni dei fedeli e dei “nuri”, che giungeranno alle 6.00 del mattino, abbigliati con la tradizionale veste bianca adornata con una fascia rossa.
I nuri di Sortino e Solarino arriveranno alle ore 9,30, alle ore 10,00 ci sarà la Solenne Uscita del Simulacro di San Sebastiano con i fuochi d’artificio, sempre spettacolari.
Seguirà la processione verso la Chiesa Madre e l’omaggio floreale del sindaco a nome di tutta la cittadinanza davanti al Palazzo Municipale (Piazza Crescimanno).

Le informazioni sul programma dei festeggiamenti potete trovarle nel programma qui allegato.
s-sebastiano_programma

Condividi questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *