Lo sport a Melilli tra passione e talento


Diverse squadre, diverse società, diversi sport. La Melilli agonistica è protagonista su vari campi e discipline e non manca di esprimere passione e talento. Ecco quali sono le società melillesi che si sono messe in gioco a vari livelli nella stagione sportiva 2012/2013:

Calcio

Sul fronte del calcio è la Rinascita Melillese la società che tenta la scalata alla classifica ed il salto di categoria nel girone G del campionato di Prima Categoria puntando tutto sul settore giovanile. Nella rosa di questa stagione sono presenti molti nomi melillesi quali: Marco Borgione, Sebastiano Bafumi, Giuseppe Tarantola, Salvatore Pignatello, Emilio Netti, Angelo Garofalo ed Angelo Perticone. La società è guidata dal presidente Carmelo Mignosa mentre la squadra è allenata da mister Roberto Regina.

Aggiornamenti classifica e risultati disponibile su: http://www.tuttocampo.it/

Calcio a 5

Nel calcio a 5 l’APD Melilli è ai massimi storici. Società nata nel 1974 come AS Melillese la scorsa stagione è riuscita a raggiungere senza rivali la promozione al campionato cadetto di serie B (girone F). Per quest’anno l’obbiettivo, senza troppe ambizioni, è quello di mantenere la classifica con uno sguardo al futuro. Presenti in rosa il capitano Salvo Zappulla, Giuseppe Lombardo, Salvo Magnano, Daniele Di Mauro, Salvo Sambasile, Sebastiano Ternullo, Sebastiano Pulvirenti, Rosario Bonventre e diversi italo-brasiliani tra cui i fratelli Welington e Glauber Dambros Alves ed il protagonista della storica promozione in B Rafinha De Souza. La squadra è seguitissima nelle gare casalinghe del “PalaMelilli” ed è allenata da mister Nuccio Ranno. Presidente Angelo Morello.

Aggiornamenti classifica e risultati disponibile su: http://www.divisionecalcioa5.it

Altra squadra squadra importante nel panorama del calcetto melillese è l’ASD Pro Melilli militante in serie D (giorne B). La squadra del presidente e mister Sebastiano Cannata è interamente composta da talenti melillesi. Disponibili per il quintetto: Christian Siracusa, Vincenzo Russitto, Ivano Nicosia, Giuseppe Faraci, Sebastiano Milardo, Giuseppe Passanisi, Giovanni Milardo, Giovanni Arinelle.

Aggiornamenti classifica e risultati disponibile su: Pagina ufficiale Facebook “ASD Pro Melilli Calcio a 5”

Basket

La CSTL Basket Melilli è attualmente l’unica società di pallacanestro melillese. La squadra, allenata da Gino Coppa e gestita dal presidente Vincenzo Mollica procede spedita nella parte alta della classifica del campionato di serie C regionale (girone B). La società, nata nel 1999, fin da subito è riuscita a mostrare qualità agonistiche nel giro di pochi anni. Da notare nel roster attuale la presenza di Sebastiano Nicita, Giulio Coppa ed i fratelli Messina.

Aggiornamenti classifica e risultati disponibile su: http://melilli.corriere.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *